Cucina artigianale
Sin dal 1996, Ai Normanni è il luogo in cui adoriamo il cibo, prenderci il nostro tempo e goderci i sapori delle ricette autentiche della nostra infanzia.
Il nostro menu offre piatti tradizionali siciliani, nel cuore di uno dei quartieri più vivaci del centro storico di Palermo, tra Palazzo Reale e Ballarò.
Siamo orgogliosi di offrire un menu che celebra i valori artigianali e i prodotti della nostra terra.
Vogliamo accompagnarvi in un percorso tra memoria, tradizione e innovazione, tra ricerca e istinto.
Marilena e Marco
1 9 9 6
La nostra seconda passione: il vino
Abbiamo selezionato i nostri vini siciliani preferiti. Come per il menu del ristorante per cui selezioniamo un’ottima materia prima direttamente del territorio siciliano, in base alla stagionalità, così scegliamo i vini che più possono entusiasmare.
Una piccola cantina che propone ai clienti una selezione di prodotti di nicchia, di piccole cantine capaci di grandissima qualità.
Una carta dei vini che cambia in continuazione per proporre sempre prodotti nuovi da scoprire, raccontata direttamente da Marilena.
2 0 1 9
Una storia di successo lunga 25 anni
Ai Normanni è dunque una magica cucina aperta al pubblico sin dal 1996 in cui gusterete ad ogni stagione un menù diverso, parleremo di ricette stagionali per potervi mantenere sempre curiosi verso il nostro “modo di essere” e verso i sapori della nostra terra.
Il pesce del Mar Mediterraneo è stato e rimarrà il protagonista della nostra cucina, perché il nostro obiettivo è la riscoperta del piacere del pesce fresco, dei sapori e dei gusti della tradizione della gastronomia siciliana, utilizzando prodotti di alta qualità all’insegna del “tutto fatto in casa”.
Ai Normanni nasce con Vincenzo, Pippo e Lidia che hanno fatto di questo locale una “magia”. Vincenzo ci ha insegnato che la cucina è un’arte e che un buon cuoco è un artigiano e non un artista. Pippo ha rinnovato questo insegnamento ogni giorno per 15 anni e lo ha trasferito a Marco.
Oggi Marilena e Marco hanno deciso di continuare la storia di questo ristorantino e lo fanno, ogni giorno, con passione, amore ed entusiamo.
2 0 2 0