fbpx
Chi siamo

Chi siamo

Ogni piatto inizia dai giusti ingredienti

“L’amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici,
ma sono rese magiche dalla fantasia…”

Paul Mehis

Ai Normanni è allo stesso tempo una trattoria storica e una “gastronomia” nel cuore di uno dei quartieri più vivaci del centro storico di Palermo, tra Palazzo Reale e Ballarò.

È dunque una magica cucina aperta al pubblico sin dal 1996  ma anche una cucina di quartiere da cui adesso prepariamo i piatti che verranno consegnati a domicilio direttamente dal nostro personale e non dalle compagnie di food delivery.

Gusterete ad ogni stagione un menù diverso, parleremo di ricette stagionali per potervi mantenere sempre curiosi verso il nostro “modo di essere” e verso i sapori della nostra terra.

Il pesce del Mar Mediterraneo è stato e rimarrà il protagonista della nostra cucina, perché il nostro obiettivo è la riscoperta del piacere del pesce fresco, dei sapori e dei gusti della tradizione della gastronomia siciliana, utilizzando prodotti freschi e di alta qualità all’insegna del “tutto fatto in casa”. 

La nostra cucina vuole essere soltanto un omaggio alle tradizioni culinarie dell’isola, grazie alla semplicità degli ingredienti e della cottura: la zuppa di cozze, la pasta con le sarde, le lasagne alla norma, ma anche il pesce azzurro e pesci di grande taglia, cannoli e cassate, sorbetti sono la nostra proposta quotidiana.

Gli interni prendono in prestito le immagini della nostra città catturate da Zino Citelli e testimoniano l’abbondanza di colori e di luce della nostra terra.

Stiamo tornando…

Ormai sembra mancare poco. Pochi giorni o settimane e, se tutto andrà bene, si riapriranno le porte della nostra Trattoria. Nel nostro massimo impegno per la sicurezza, abbiamo deciso di ...
Leggi Tutto

Si fa presto a dire “Trattoria”

Questo è il primo post di Marilena e Marco, mesi dopo l'essere entrati in cucina e in sala. Qui vogliamo condividere cosa avevamo in mente, quando abbiamo deciso di aiutare ...
Leggi Tutto

Solo il sacrificio può aiutarci a migliorare

Oggi, ho ricevuto una recensione di un ospite di Cosenza che mi ha toccato il cuore, nella sua intera essenza ed entità. Ringrazio lui, unitamente alla mia perseveranza, al mio ...
Leggi Tutto
Valore

Il valore del lavoro

Se la gioventù sarà rettamente educata vi sarà ordine e moralità; altrimenti vizio e disordine - Don Bosco. Il vero Maestro è un amico, non un manipolatore; colui che insegna ...
Leggi Tutto