fbpx

Gioacchino Gaglio

Edizione Speciale

"Edizione speciale limitata nel tempo per celebrare i sapori della Sicilia"

Ordina il tuo box

L’idea di realizzare un’edizione speciale nasce dalla proposta di un ristorante stellato in Estremo Oriente, a cui ci siamo voluti ispirare. Volevamo proporre ai nostri clienti qualcosa di molto speciale, non solo nel packaging, ma anche nella scelta dei sapori e dei colori, oltre che di chi avrebbe ideato questi piatti. 

Siamo nella terra più ricca di tradizione culinaria, di colori, di spezie, di varietà di materie prime di eccellenza, quindi abbiamo voluto comporre qualcosa di eccezionale, che i nostri clienti potessero gustare comodamente a casa.

Un’edizione speciale limitata nel tempo, per celebrare i sapori con ingredienti di eccellenza della nostra terra.
Un’offerta unica nel suo genere.

Per farlo, abbiamo voluto coinvolgere un giovane chef, Gioacchino Gaglio, che ci entusiasma, con piatti unici. Con lui abbiamo lavorato per rendere alcuni piatti della tradizione e della nostra memoria qualcosa di unico e irripetibile.

Marilena e Marco

Il percorso degustativo

L’Edizione Speciale dei Normanni con Gioacchino Gaglio è una nuova esperienza culinaria che porta la nostra cucina ricca di sapori e tradizioni dal nostro ristorante direttamente a casa vostra. Lo chef Gioacchino Gaglio e la cucina dei Normanni hanno creato un menu speciale sotto forma di un box di lusso che verrà consegnato direttamente a casa dal nostro team.

Il box prevede un percorso di otto portate, un’insalata e un dessert, insieme al nostro pane. Un viaggio nella tradizione e nei sapori…
Iniziamo con lo Sgombro marinato al sale di Trapani e le sue uova, per poi passare alla rivisitazione dei Dolmades greci in chiave siciliana con cozze e tenerumi.
Continuiamo poi con una nuova concezione dell’Insalata di bollito alla palermitana, per arrivare alle famose Tagliatelle di calamari marinate con asparagi, spuma alla mandorla di Noto e alghe, piatto unico dello chef Gioacchino Gaglio.

Si continua con una freschissima Insalata di Gambero ai frutti rossi e fave, per poi andare ad assaggiare lo Scamone di Manzo con salsa tonnata e verdure in conserva.

Da ultimo, il particolarissimo Prosciutto di Tonno alla curcuma e chiudere con la Macedonia di frutta, verdure e ricci.

Ogni piatto è accompagnato da un video in cui lo chef Gaglio racconterà il piatto, gli ingredienti e le caratteristiche degli ingredienti.

Attenzione:
1. Il box dovrà essere ordinato con almeno un giorno di anticipo. Appena ricevuto l’ordine, vi contatteremo telefonicamente per concordare la consegna.
2. Il box verrà recapitato dal Lunedì al Sabato all’indirizzo e all’ora concordata con il nostro personale, che provvederà anche al recupero dei contenitori utilizzati entro 24 ore dalla consegna.
3. All’atto dell’ordine vi verrà addebitata una cauzione che sarà restituita in contanti quando verranno recuperati i contenitori utilizzati.
4. Viste le peculiarità del percorso degustativo non è possibile apportare modifiche ai piatti. Eventuali allergie o intolleranze dovranno essere comunicate all’atto dell’ordinazione.
Per qualsiasi chiarimento, contattateci direttamente al numero 091 6516011‬.

Chi e' gioacchino gaglio

Gioacchino nasce nel 1983 e dopo il diploma frequenta la scuola dell’Alma. Numerose le tappe “stellate”: dal Ristorante Uliassi -2 Stelle Michelin – a Senigallia a Palazzo Sasso -2 Stelle Michelin- a Ravello, Badrutt’s Palace a St. Moritz, La trompette -1 Stella Michelin – a Londra fino alla Locanda delle Tamerici  -1 Stella Michilen –  a Fiumaretta.

Dopo 6 anni, decide di assumersi la responsabilità di essere lo “Chef ” nella regione che più lo attrae, la Sicilia, la sua “Isola” dove i profumi il rumore del mare le montagne che lo circondano lo fanno sentire ogni giorno entusiasta dell’enogastronomia territoriale rivisitata. Queste esperienze insieme alla sua voglia di sperimentare, alla dedizione e alla tecnica lo portano per alcuni anni al rinomato Gagini Restaurant.
La sua è una cucina legata ai ricordi d’infanzia e alla volontà di esprimersi attraverso i cinque sensi. Bisogna apprezzare un piatto non solo con il gusto ma con tutti i sensi e perché ciò sia possibile colori, profumi e sapori devono essere sempre armoniosamente legati tra loro per ricondurre a un ricordo, dunque un’emozione.
Immaginate di poter assaporare un quadro d’autore, di poterne sentire l’odore e la consistenza, immaginate che il cibo riesca a trasformarsi in un’emozione… questa è la cucina dello Chef Gioacchino Gaglio.